lunedì 9 maggio 2016

Il silenzio assordante degli aspiranti candidati sindaco.

Ci dispiace vivamente di non poter pubblicare nessuna notizia sull'incontro di venerdì alla CAE con i candidati sindaco.
Parole vuote di contenuti, di conoscenza dei temi, di idee per risolvere i problemi, di visioni sul futuro. Vuoto.
Non hanno smosso nessuna coscienza nè quella di tante precarie che perderanno il lavoro, nè quella di genitori che vorrebbero vedere servizi educativi di qualità per i loro figli, nè quella di quanti gravitano nel mondo della pedagogia e che studiano quotidianamente per migliorare il benessere dei bambini e delle bambine nei nidi e nelle scuole dell'infanzia.
Appena possibile pubblicheremo l'integrale della ripresa video e audio dell'incontro perché fare dei riassunti sarebbe solo migliorativo di molti interventi ascoltati, ma crediamo necessario che si diffonda la chiamata a tutti i cittadini e le cittadine in tutti i territori che l'unica soluzione è l'impegno e la partecipazione di tutti.
Ci siamo autoconvocati in Consulta Permanente sull'infanzia 0/6 (titolo ancora provvisorio) e a breve cominceremo giornate di lavoro ma cominciamo a fare rete. Solo unendo le nostre forze e le nostre idee daremo voce e peso ai diritti dei bambini e delle bambine.

2015geronima@gmail.com

https://www.facebook.com/GenitoriRomaNidiMaterne/?fref=ts

Follow by Email