giovedì 19 maggio 2016

Luglio per tutt@

Cari genitori,

anche per quest'anno il Dipartimento delle Politiche Educative e Scolastiche di Roma Capitale si appresta a limitare il diritto dei bambini e delle bambine a frequentare gli asili nido di Roma capitale nel mese di Luglio, ostacolando i genitori che avrebbero necessità di un supporto educativo e di accudimento anche all'inzio della stagione estiva.

Con la circolare del 4 maggio 2016, prot. 14116, infatti, il Dipartimento, prima di conoscere le richieste dei genitori per il servizio, afferma "l'impossibilità all'apertura di un numero di strutture superiore rispetto a quello assicurato negli anni precedenti".

Chiaramente tale approccio rischia di vedere esclusi numerosi bambini e bambine; tutto ciò è illegittimo, visto che il servizio nel mese di luglio deve essere garantito a tutte e tutti coloro che ne facciano richiesta, come espressamente citato nel bando generale di iscrizione al servizio e come dal Dipartimento stesso viene ribadito nella risposta alla nostra comunicazione dello scorso anno.

Per questo invitiamo tutti i genitori interessati a chiedere che il Servizio venga garantito con lo stesso livello qualitativo dei mesi precedenti e che si comunichi in maniera tempestiva alle famiglie quanto stabilito affinchè non si verifichino i disagi e gli inconvenienti degli anni passati.


Nessun commento:

Posta un commento

Prima di digitare un commento assicurati di aver letto e compreso il regolamento.

Follow by Email