lunedì 30 maggio 2016

Lettera per il Servizio del mese di Luglio



Car@, come triste consuetudine di ogni mese di giugno ci apprestiamo ad affrontare gli effetti della sconclusionata amministrazione della città che, per quanto commissariata, non ci riserva alcuna sorpresa.
Come gli anni scorsi siamo arrivati a giugno con poche certezze sul futuro dei servizi educativi e scolastici, pochissime per il mese di luglio, pressoché nessuna per l'avvio di settembre.
Ora ciò che ci sconforta maggiormente è constatare che, oltre che incompetenza e mancanza di cultura del mondo dell'educazione, comincia a palesarsi un vero e proprio disinteresse nei confronti del servizio e di ciò che rappresenta - accoglienza e accudimento, cura ed educazione dei più piccoli - e dei cittadini per cui questo servizio è irrinunciabile.
Vi invitiamo a riunirvi, nei comitati di gestione, a discutere e confrontarvi sul tema, a prendere parola in questa situazione penosa di agonia in cui il servizio si trova, per responsabilità non certo nostre, ma dalle quali non saremo del tutto esenti se non costruiamo nuovamente una rete tra di noi per comunicare con nuovi rapporti di forza con la politica e l'amministrazione.
Trovate di seguito una traccia di comunicazione con la quale potete comunicare direttamente il vostro disagio personale o raccogliere delle firme libere negli asili, contro l'organizzazione specifica del mese di luglio.
Cogliamo tutti l'occasione per riavviare un discordo collettivo, per ricostruire i comitati di gestione anche informalmente in attesa del nuovo a.s. 
Rivolgetevi pure a noi per qualunque dubbio, per mail 2015geronima@gmail.com
O tramite Facebook GeRoNiMa



https://docs.google.com/document/d/1QPsUqzSYWqVVrXzunY9eXObvX2l2RITECEsFqlksUck/edit?usp=sharing

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di digitare un commento assicurati di aver letto e compreso il regolamento.

Follow by Email